Al Teatro "Lea Padovani", "I Grafica" presentano il brano "L'altra metà del cielo"

Esce giovedì 25 novembre, Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne “L'altra metà del cielo”, il nuovo singolo de “I Grafia”. La band tosco-laziale, di base a Bolsena, affronta un tema di grande attualità immedesimandosi nella figura della donna che subisce violenza, sia psicologica che fisica.
“Nella maggiore parte dei casi – afferma – manca la forza di denunciare il proprio aguzzino, sperando sempre che ci sia un cambiamento, ma questo non avviene quasi mai, anzi con il passare del tempo il dominio psicofisico che questi 'uomini' esercitano sulle loro compagne evolve sempre di più verso una violenza che sfocia nel femminicidio”.
I Grafica presenteranno il brano, edito per l'etichetta “Ballerina Discografica”, sabato 27 novembre alle 17.30 al Teatro Comunale “Lea Padovani” di Montalto di Castro, nel corso di un concerto di beneficienza organizzato dal Rotary Club Bolsena e Ducato di Castro. Il brano sarà disponibile all'ascolto a partire dalla mezzanotte di giovedì 25 novembre su tutti i digital store.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.