eventi

Al Teatro "Lea Padovani", "I Grafica" presentano il brano "L'altra metà del cielo"

mercoledì 24 novembre 2021

Esce giovedì 25 novembre, Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne “L'altra metà del cielo”, il nuovo singolo de “I Grafia”. La band tosco-laziale, di base a Bolsena, affronta un tema di grande attualità immedesimandosi nella figura della donna che subisce violenza, sia psicologica che fisica.

“Nella maggiore parte dei casi – afferma – manca la forza di denunciare il proprio aguzzino, sperando sempre che ci sia un cambiamento, ma questo non avviene quasi mai, anzi con il passare del tempo il dominio psicofisico che questi 'uomini' esercitano sulle loro compagne evolve sempre di più verso una violenza che sfocia nel femminicidio”.

I Grafica presenteranno il brano, edito per l'etichetta “Ballerina Discografica”, sabato 27 novembre alle 17.30 al Teatro Comunale “Lea Padovani” di Montalto di Castro, nel corso di un concerto di beneficienza organizzato dal Rotary Club Bolsena e Ducato di Castro. Il brano sarà disponibile all'ascolto a partire dalla mezzanotte di giovedì 25 novembre su tutti i digital store.