All'Arena Marconi Katia Ricciarelli presenta "La Seconda Notte di Nozze"

Martedì 25 agosto, alle 21.30, Katia Ricciarelli sarà l’ospite d’onore della rassegna "Cinema Sotto le Stelle" presso l’Arena Marconi di Bolsena e presenterà il film "La Seconda Notte di Nozze", regia di Pupi Avati. Conduce il giornalista Aldo Forbice. Direttore artistico Emiliano Leoncini.
Il film è ambientato nel secondo dopoguerra. Liliana (Katia Ricciarelli), rimasta vedova e senza soldi, è costretta a lasciare la sua Bologna e a trasferirsi in Puglia insieme al figlio cleptomane Nino (Neri Marcorè). Ad ospitarli c’è lo zio Giordano (Antonio Albanese), da sempre innamorato di Liliana, che li accoglie nell’antica masseria di famiglia. Ma le due anziane zie Suntina (Angela Luce) ed Eugenia (Marisa Merlini), non renderanno la vita facile ai tre protagonisti…
A un mese esatto di distanza, all’Arena Marconi torna un film di Pupi Avati ma stavolta a presentarlo è lei, l’attrice principale del film, Katia Ricciarelli. La protagonista Liliana è una donna provata dalle complicazioni della guerra ma, nonostante tutte le difficoltà, riesce a trovare la forza di reagire in maniera ironica e delicata, aspetto che le dà l’interpretazione magistrale della Ricciarelli che ha vinto il Nastro D’Argento come migliore attrice.
Nel cast compaiono anche Mia Benedetta, Pino Calabrese, Sandro Dori, Valeria D’Obici, Robert Madison, Manuela Morabito, Patrizio Pelizzi e Alfonso Santagata. Vincitore di due Nastri d’Argento e candidato a quattro David di Donatello, il film riporta lo spettatore nell’immediato dopoguerra con tutte le sue difficoltà e la voglia di ripartire e di ricominciare da zero.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.