eventi

Vivaldi in scena alla Basilica di Santa Cristina

lunedì 17 agosto 2020
Vivaldi in scena alla Basilica di Santa Cristina

Il Francigena Musica 2020, nella sua terza edizione, “alla scoperta dei palazzi Papali e Vescovili” vuole riproporre l’ambientazione in cui i musicisti intrattenevano gli invitati nei salotti dei vari Palazzi.

La musica Camera nasce per assolvere a questo compito e il Francigena Musica vuole coglierne lo spirito. Valorizzando i giovani musicisti che risiedono nei comuni lungo la via del pellegrino, nasce L’ Ensemble Francigena, una formazione che secondo il repertorio e il contesto sviluppa il suo organico da quartetto a orchestra camera. Al progetto hanno subito aderito giovani talenti del nostro terrirorio sempre tenendo presente il fine di valorizzare quanto il nostro territorio promuove.

In “Viva Vivaldi” primo concerto del Viaggio promosso dall’amministrazione comunale di Bolsena in collaborazione con l’associazione arisa e il comune di Acquapendente, martedì 18 agosto nella basilica Santa Cristina in Bolsena il coro e ensemble francigena affiacate dai solisti Hyun su Seo e Serenella Fanelli sotto la direzione di Alessio Chiuppesi apriranno la rassegna 2020, ingresso libero ma contingentato dalle disposizioni anticovid il secondo appuntamento sarà ad Acquapendente il 27 agosto alle 18.00 presso il Palazzo vescovile di Acquapendente ora sede del museo Civico e Diocesano all’interno della manifestazione Francigena con Gusto.