Astra Lanz sul palco del Teatro dei Georgofili è "Camille"

Andrà in scena sabato 29 febbraio alle 21 sul palco del Teatro dei Georgofili di San Casciano dei Bagni "Camille", la piece tratta dalla lettere di Camille Claudel con musica di Arturo Annecchino ed elaborazioni live di Michele Rosati. L’attrice Astra Lanz propone uno spettacolo moderno e originale, interpretando la scultrice francese che fu allieva e amante dello scultore francese Auguste Rodin, considerato il progenitore della scultura moderna.
Una donna privata dell’arte e della vita in un mondo di uomini, Camille Claudel, sopraffatta da mercanti d’arte e artisti senza scrupoli, compreso purtroppo Rodin che si impadroniscono del suo atelier e delle sue idee.
Lanz, ispirandosi alle sue lettere, interpreta questa figura di donna tormentata dall’amore e dall’ingiustizia, attraverso una gestualità scomposta, si imbratta, s’impasta, s’immerge in un dramma senza fine. Teatro/movimento per dare vita una creazione artistica tra bellezza, passione, conflitti, memoria e umanità.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
0763.733174 - 334.1615504

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.