eventi

"Stadio Mobile Live 4.0". Concerto gratuito al Parco Area Verde

martedì 6 agosto 2019
"Stadio Mobile Live 4.0". Concerto gratuito al Parco Area Verde

Il Parco Area Verde di Attigliano farà da cornice sabato 10 agosto alle 21 al concerto ad ingresso gratuito degli Stadio promosso dal Comitato Festeggiamenti San Lorenzo Martire 2019. Si tratta di una tappa del loro "Stadio Mobile Live 4.0", il tour in cui ripropongono uno dei loro spettacoli più riusciti e amati dal pubblico. Uno spettacolo antologico che celebra, dopo 26 anni, il primo disco live della Band, certificato con il Disco d'Oro quell’anno e tutt’oggi il loro disco più venduto: "Stadio Mobile Live".

La caratteristica di quel disco e di quello spettacolo era la continua contaminazione fra il funky, il rhythm and blues e la loro tradizionale cultura pop-rock. La scaletta conteneva quelle che poi sarebbero diventate delle vere e proprie perle della fulgida storia musicale degli Stadio: "Acqua e sapone", "Un disperato bisogno d'amore", "C'è", "Vorrei", "Chi te l'ha detto", "La faccia delle donne", "Grande figlio di puttana", "Generazione di fenomeni", "Chiedi chi erano i Beatles", "Ho bisogno di voi", "Bella più che mai".

Queste canzoni insieme a tante altre, compreso l'ultimo singolo "Tu sei l'amore di cui ho bisogno" faranno parte della scaletta del progetto attuale "Stadio Mobile Live 4.0". All’organico verrà aggiunta una sezione di fiati competa (tromba, trombone e sax) che restituirà alla band le caratteristiche sonorità funky-pop, reinterpretando le migliori canzoni di ieri e di oggi. Per l'occasione, taverne sotto le stelle aperte dalle 19 in Largo Don Bruno Medori. Prenotazione obbligatoria al 351.8756550. Durante l'evento, sarà interdetta la circolazione all'interno del centro abitato. Saranno, inoltre, predisposti parcheggi custoditi e servizio navetta per l'area del concerto.