"I misteri del Cavone. Vecchie indagini e nuove scoperte"

Per il programma di eventi delle Notti dell’Archeologia, organizzati in collaborazione con la Regione Toscana, venerdì 26 luglio alle 17.30 nel Palazzo Pretorio di Sovana, Piazza del Pretorio 12, si svolgerà la conferenza “I misteri del Cavone. Vecchie indagini e nuove scoperte”. Un evento che vedrà la partecipazione di studiosi e archeologi con lo scopo di illustrare anni di indagini, studi e ricerche effettuate all'interno e nelle immediate adiacenze del "Cavone" la via cava etrusca più imponente e suggestiva del territorio di Sovana e del Parco Archeologico Città del Tufo di Sorano.
Tra gli interventi quelli di Adriano Maggiani, Università degli Stud Cà Foscari di Venezia, Maria Angela Turchetti del Polo Museale della Toscana, Luca Nejrotti Aix Marseille Univ. Aix-en-Provence, France, Matteo Milletti della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle province di Siena, Grosseto ed Arezzo e Lara Arcangeli responsabile del sistema museale del Comune di Sorano. I saluti istituzionali saranno portati dal sindaco di Sorano Pierandrea Vanni. Ingresso libero.
Per ulteriori informazioni:
0564.614074 - info@leviecave.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.