eventi

"San Michele in Teverina e il calanco nascosto" con visita al Castello

sabato 25 maggio 2019
"San Michele in Teverina e il calanco nascosto" con visita al Castello

"San Michele in Teverina e il calanco nascosto". Un sentiero inedito e mozzafiato, da percorrere insieme a Tuscia Trekking Experience. L’appuntamento è per domenica 26 maggio alle 8.30 in Piazza Castello a San Michele in Teverina, piccola frazione di Civitella d’Agliano, per una visita al borgo e al sentiero che hanno immaginato, ripulito e sistemato Mattia Cecchetti e Lorenzo Papini, volenterosi ragazzi di "Urban Forest".

Il percorso è di circa 10 chilometri, quasi completamente ad anello, ci saranno alcune salite impegnative già messe in sicurezza: l’importante è avere un paio di scarpe da trekking, per chi è abituato ad usarli saranno utili anche i bastoncini.

Su un poggetto che si affaccia sulla Valle dei Calanchi, Tuscia Trekking Experience offrirà salsicce, “pan’onto” e vino rosso, contemplando un panorama inedito di Civita di Bagnoregio. Il contributo di partecipazione è di 10 euro (i bambini fino a 14 anni non pagano). I nuovi proprietari del Castello di San Michele in Teverina per l'occasione  daranno la possibilità di visitare l'interno del palazzo.

Per ulteriori informazioni:
347.3599554 - 348.2946084 - iscrizioni@tusciatrekkingexperience.it

Aggiornamento: A causa del clima per l’ennesima volta l'uscita è stata rinviata a sabato 15 giugno. Il percorso in queste condizioni è, infatti, impraticabile e vengono meno le condizioni di sicurezza necessarie a trascorrere una giornata serena di trekking in mezzo alla natura. Di seguito il nuovo annuncio:

"Il percorso è di circa 7 km, quasi completamente ad anello, ci saranno alcune salite impegnative che abbiamo messo in sicurezza per voi, ma nulla di pericoloso, l'importante è avere un paio di scarpe da trekking, per chi è abituato ad usarli saranno utili anche i bastoncini.

Faremo una breve sosta su un poggetto che si affaccia sulla valle dei calanchi, vi potrete ristorare e fotografare un panorama inedito di Civita di Bagnoregio al tramonto. L'appuntamento è alle ore 17:30 in piazza Castello a San Michele in Teverina, alle 18.00 in punto si parte!

Finità l'escursione ci saluteremo con una simpatica apericena presso le scuderie del Castello. Contributo di partecipazione - 10 euro (i bambini fino a 12 anni non pagano).

Per organizzarci al meglio vi chiediamo di comunicarci la vostra Per organizzarci al meglio vi chiediamo di comunicarci la vostra partecipazione entro venerdi 14 giugno all'indirizzo email:
iscrizioni@tusciatrekkingexperience.it