eventi

"Orvieto Musica 2018", gran finale al Palazzo del Capitano del Popolo

giovedì 5 luglio 2018
"Orvieto Musica 2018", gran finale al Palazzo del Capitano del Popolo

Appuntamento d’eccezione alla Sala Expo del Palazzo del Capitano del Popolo per la chiusura di "Orvieto Musica 2018". Con il concerto finale in programma venerdì 6 luglio alle 21.30, il Festival Internazionale di Musica da Camera diretto dalla musicista americana Nyela Basney conclude un’edizione particolarmente importante, la 25^, che ha presentato ad Orvieto un programma di appuntamenti musicali particolarmente ricco: un concerto per bambini, un concerto itinerante, oltre a numerose esibizioni in varie location della Città, tra cui l’attesissimo concerto in Duomo dove si è tenuta la prima mondiale “Hodie Canamus”.

Il concerto vede protagonisti 9 cantanti che celebrano il 25° anniversario di Orvieto Musica esibendosi con brani di musica italiana ("Lo spazzacamino" di Giuseppe Verdi, "La Promessa" di Gioachino Rossini, "La Serenata Francese" di Ruggero Leoncavallo…). In programma anche pezzi cantati con l’accompagnamento degli strumentisti d’archi di Orvieto Musica, che presentano inoltre gli ultimi tempi di 4 pezzi: Trio in Mi bemolle maggiore di Franz Schubert, Quartetto "Lark" di Franz Joseph Haydn, Quartetto di Leos Janacek, Trio di Felix Mendelssohn. Il programma della serata prevede anche "Es ist Verraten”, quartetto vocale di Robert Schumann.

Organizzato in collaborazione fra il Comune di Orvieto - Assessorato alla Cultura e l’omonima Associazione Culturale “Orvieto Musica”, il Festival anche quest’anno ha riproposto la sua fortunata formula portando ad Orvieto giovani musicisti e cantanti provenienti da diversi paesi per uno scambio musicale e culturale. Oltre 550 sono stati infatti, in questi anni, gli artisti giunti da Hong Kong, Germania, Inghilterra, Irlanda, Sud Africa, Korea, Stati Uniti, Canada…

L'ingresso al concerto finale di "Orvieto Musica" è libero.

Per informazioni www.orvietomusica.org