Alessandra Carnevali presenta "Il Giallo di Palazzo Corsetti"

E' attesa per giovedì 5 luglio alle 18 nell'Atrio del Palazzo dei Sette la presentazione de "Il Giallo di Palazzo Corsetti. Un'indagine del Commissario Adalgisa Calligaris", il terzo imperdibile capitolo della trilogia firmata da Alessandra Carnevali che arriva dopo il successo di "Uno strano caso per il Commissario Calligaris" e "Il Giallo di Villa Ravelli". L'appuntamento, ad ingresso libero, promosso dalla Libreria dei Sette in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Orvieto inaugura il ciclo "Orvieto in Giallo". A dialogare con l'autrice sarà il giornalista Davide Pompei.
Il libro. La cittadina umbra di Rivorosso è da qualche settimana in grande fermento: Canale 16, neonata rete televisiva, ha scelto il castello della contessa Corsetti Billi come location per un reality show musicale, Sing Sing. I sei concorrenti scelti dalla produzione dovranno cantare, vivere e raccontare al pubblico di sé rimanendo dentro il castello, senza poter mai uscire. Tutto procede a meraviglia fino alla serata finale, che decreterà il vincitore in diretta nazionale. Mezza Italia, con l’intera Rivorosso in prima fila, è davanti alla TV, in attesa del verdetto, quando un terribile incidente trasforma in tragedia il clima festoso della proclamazione e dà inizio a una serie di omicidi misteriosi. Tutti gli ex concorrenti sono spaventati e in pericolo. Chi vuole la loro morte? Il commissario Calligaris, affiancato dal fedele ispettore Matteo Corvo, e da qualche cittadino di Rivorosso improvvisatosi detective, si troverà a indagare nel mondo patinato dello show business e nelle vite private degli artisti. Che sono luminose solo all’apparenza…
L'autrice. È nata a Orvieto ed è laureata in Lingue. Ha partecipato, in veste di autrice, al Festival di Sanremo 2002 con il brano "All’infinito" eseguito da Andrea Febo. Nel 2007 è stata la prima blogger accreditata al Festival di Sanremo. Ha curato il blog "Festival", sulla musica italiana e Sanremo, per il network Blogosfere. Si occupa di promozione web per eventi e artisti emergenti. La Newton Compton ha pubblicato "Uno strano caso per il Commissario Calligaris", libro vincitore del Premio ilmioesordio nel 2016, "Il Giallo di Villa Ravelli" e "Il Giallo di Palazzo Corsetti".
Per ulteriori informazioni: 0763.344436

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.