eventi

"La Tregua di Natale. Lettere dal Fronte". Lettura ad alta voce in Biblioteca

lunedì 18 dicembre 2017
"La Tregua di Natale. Lettere dal Fronte". Lettura ad alta voce in Biblioteca

Su richiesta della Nuova Biblioteca Pubblica "Luigi Fumi" di Orvieto, per la ricorrenza del Natale, giovedì 21 dicembre 2017 alle ore 16.00 il gruppo delle alunne lettrici del Liceo Artistico di Orvieto proporrano una lettura interpretata di "La Tregua di Natale - Lettere dal Fronte", spedite dai soldati in trincea sul fronte occidentale e pervenute in Inghilterra durante i giorni di Natale del 1914 che testimoniano un evento straordinario ed unico.

La lettura ad alta voce, con magistrali accorgimenti, darà più intensità al testo e all'esperienza delle studentesse lettrici Chiara Agostini, Susanna Basili, Greta Borsotti, Rachele Calvanelli, Martina Ciafrini, Irene Fileccia, Martina Fronzi, Laura Menichetti, Assunta Ottaviani, Elsa Pernafelli, Carmen Rainone, Elisa Restivo, Carolina Sole, Valentina Spagnoli, Nicoletta Zoccolini.

Coordina la professoressa Marella Pappalardo, con la partecipazione straordinaria degli allievi del Laboratorio d'Arte Scenica di Danilo Gattai, Filippo Bartoccio, Brando Mucerino, Lorenzo Rastelli, Andrea Schiazzano. Sono invitati a partecipare all'incontro in Biblioteca, occasione anche di scambio degli auguri, gli studenti, le famiglie, i docenti, nonché tutta la cittadinanza.

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.