Al "Moby Dick" marionette e matite svelano i segreti di Pinocchio

In occasione dell'anniversario della nascita di Carlo Collodi venerdì 24 novembre dalle ore 18.30, presso lo spazio multifunzionale Moby Dick in Piazza della Pace, ad Orvieto Scalo, andrà in scena lo spettacolo “Raccontami Pinocchio, storia di marionette e disegni”.
Verranno raccontate le vicende del burattino più famoso al mondo attraverso la voce di simpatiche marionette capitanate da Vanilla e con le illustrazioni in estemporanea di Filippo “Peppo” Paparelli, insegnante presso la scuola di fumetto orvietana “Jack Kirby”.
La regia è di Mariangela di Luzio che ha rivisitato le avventure di Pinocchio con una scrittura originale e moderna dove vengono svelati “segreti finora inediti” e dove l'interazione con il pubblico dei più piccoli è parte dello spettacolo.
L'ideazione dell'evento e l'allestimento scenico sono curati dall'associazione culturale Lo Spazionauta, l'ingresso è gratuito. Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina facebook del Moby Dick Orvieto oppure scrivere a lospazionauta@gmail.com.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.