Al Museo del Fiore, laboratorio esperienziale dedicato ai miti delle costellazioni

Nella suggestiva atmosfera della Riserva Naturale Monte Rufeno, dentro il vecchio Casale Giardino adibito oggi a Museo del Fiore, è in programma per sabato 24 ottobre una giornata di ricerca interiore, confortati dai primi colori dell’autunno.
"Molte volte - affermano dalla Cooperativa L'Ape Regina - viviamo lontani da contesti naturali, con tempi scanditi dagli impegni e dai doveri. Questa giornata è dedicata a chi desidera una parentesi nella quale contattare percezioni dimenticate, sensazioni di gratificante espansione ed appartenenza attraverso attività di counseling. Ci ospiterà il giardino, il bosco e le sale del Museo: l’incontro con gli alberi, le foglie, gli animali, le luci, i suoni e i profumi e l’analisi delle costellazioni saranno i punti di partenza di questo viaggio di risveglio interiore.
Il profondo contatto con questi elementi naturali favorirà la riflessione e l’ascolto dei propri bisogni esistenziali, il rinnovato rapporto con l’ambiente naturale. Tutto ciò potrà offrire preziose informazioni riguardo a future scelte e progetti di vita. Conducono la giornata: Emma Scanu (counselor ed astronoma) e Sara Tagliamonte (counselor e pedagogista). Per tutte le famiglie con bambini che desiderano partecipare all’evento, gli operatori del Museo del fiore intratterranno i bambini con un mini laboratorio naturalistico".
La giornata si attiverà per un numero minimo 8 e massimo 15 partecipanti. Per partecipare alla giornata è necessario prenotarsi giovedì 22 ottobre al costo di 13 euro e 3 euro laboratorio bambini.
Per informazioni e prenotazioni contattare Coop L’Ape Regina tel: 0763/730065 oppure Centro Visite del Comune di Acquapendente numero verde gratuito 800/411.834 (interno 0); email info@museodelfiore.it. Ulteriori informazioni www.museodelfiore.it, www.laperegina.it.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.