economia

Sì unanime dell'Assemblea dei Soci di Aman Scpa al bilancio

giovedì 20 aprile 2023

Si è tenuta martedì 18 aprile l'Assemblea dei Soci (Comuni di Alviano, Amelia, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecchio) di Aman Scpa - Azienda Multiservizi Amerino Narnese per l'approvazione del bilancio 2022. Anche quest'anno, nonostante le criticità legate all'aumento dei costi dei materiali e dei carburanti, l'azienda è riuscita a chiudere con un utile positvo. Il bilancio è stato approvato all'unanimità.

Durante l'assemblea, a cui erano presenti tutti i soci, è stato inoltre presentato il progetto della nuova sede che rispetta la filosofia aziendale e i principi dell'Agenda 2030:
- edificio a ridotto consumo energetico, sia in fase di costruzione che in fase di esercizio;
- utilizzo di materiali e tecnologie a basso impatto energetico;
- massimizzazione di illuminazione e ventilazione naturale;
- edificio aperto alla cittadinanza e accessibile (basato sui principi dell'Universal Design).

Filosofia che ha spinto l'Amministrazione ad acquisire le certificazioni in materia ambientale e sicurezza, creando un modello di gestione integrato per tutti i processi interni e nel rispetto dei territori che rappresenta. Sono state, inoltre, presentate ai soci le criticità legate alla crisi idrica del 2022, le aree più a rischio e le misure che l'Aman proporrà alla Sii per limitare i disservizi nella prossimità della stagione estiva.

Aman Scpa ringrazia il Comune di Montecchio per la disponibilità ad ospitare l'assemblea coerentemente con la scelta dell'azienda di valorizzare ogni anno un comune socio.