economia

In Via della Costituente torna il Mercatino dell'Artigianato

venerdì 7 aprile 2023

Torna il Mercatino dell’Artigianato di Via della Costituente. A partire da sabato 8 aprile, con apertura alle 14, ritorna l'appuntamento all’ombra della Torre del Moro nel centro storico di Orvieto.

Dopo la sospensione causa pandemia, gli artigiani del territorio esporranno le loro produzioni d’eccellenza lungo tutta la via anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta con orario dalle 9 alle 20.

L'appuntamento sarà poi riproposto per il weekend di ogni seconda settimana dei mesi a venire. Gli espositori saranno a disposizione dei visitatori anche con dimostrazione pratica delle loro particolari lavorazioni.

L'iniziativa va a integrare e completare il calendario dei mercatini che si svolgeranno con cadenza ricorrente voluto dall'amministrazione comunale per armonizzare le date durante l'anno e vitalizzare tutto il centro storico.

Il primo fine settimana a Piazza Cahen e lungo il primo tratto di Corso Cavour si tiene infatti il mercato di "Campagna Amica" organizzato da Coldiretti, il secondo weekend sarà riservato al "Mercato dell'Artigianato" di Via della Costituente.

Nel terzo spazio ad "AnticaMente" in Piazza della Repubblica, il mercato dell'antiquariato e del collezionismo. Ed infine, nell'ultimo fine settimana del mese, "Indietro nel Tempo", il mercato del modernariato, artigianato e vintage che si svolge tra Piazza Cahen e Piazza Lea Pacini. 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.