Fp Cgil Terni, Valentina Porfidi è la nuova segretaria generale

Valentina Porfidi è la nuova segretaria generale della Fp Cgil provinciale di Terni, il sindacato che organizza lavoratrici e lavoratori dei servizi pubblici e della cooperazione sociale. L’elezione è avvenuta al termine dei lavori congressuali del sindacato, che si sono svolti mercoledì 14 dicembre all'Hotel Michelangelo di Terni e che sono stati aperti dalla relazione di Giorgio Lucci, segretario uscente, che ha guidato la categoria negli ultimi otto anni.
A Lucci è andato il ringraziamento di tutta l’organizzazione per il lavoro svolto e i risultati conseguiti. Ai lavori congressuali erano presenti e sono intervenuti Tatiana Cazzaniga, segretaria generale della Fp Cgil regionale, Gianni Fiorucci, per la Cgil dell’Umbria, e Massimiliano Prestini della Fp Cgil nazionale.
Al termine del dibattito è stata eletta la nuova assemblea generale della Fp Cgil di Terni che a sua volta ha poi votato Valentina Porfidi come segretaria generale, all’unanimità. Porfidi, 38 anni, di Terni, lavoratrice della cooperazione sociale e già componente della segreteria provinciale della Camera del Lavoro e della stessa Fp Cgil, ha rimarcato nel suo intervento la necessità di un impegno straordinario per il miglioramento dei servizi pubblici e delle prestazioni offerte ai cittadini sul territorio.
"Miglioramento - ha spiegato la neo segretaria - che non può che passare da un piano straordinario di assunzioni in tutti i comparti del lavoro pubblico, dalla sanità, agli enti dello Stato, agli enti locali. Il dialogo, l'ascolto e il confronto saranno le linee guida della nuova segreteria che si comporrà nei prossimi mesi".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.