economia

Un tavolo di lavoro sull'economia regionale. Cisl Umbria: "Premiata una nostra idea"

mercoledì 3 agosto 2022

Un tavolo di lavoro sull’economia regionale, un'iniziativa della Cisl Umbria che diventa realtà. "Il tavolo di lavoro – dichiarano dalla segreteria – nasce in un periodo di forte crisi e preoccupazione per il futuro. Il sindacato proprio per questo potrà essere quel valore aggiunto, dare un’importante spinta propulsiva e un punto di vista diverso. Elementi necessari in questo difficile momento storico, che andranno ad arricchire un tavolo composto dal mondo sindacale, politico, economico ed accademico”.

Per la Cisl Umbria l’obiettivo sarà quello di confrontarsi costantemente e a 360 gradi sulla situazione economica dell'Umbria, cercando di cogliere le opportunità della formazione, della finanza agevolata, dell'internazionalizzazione e identificando, nel contempo, quelli che saranno i sentieri di sviluppo futuri, secondo un approccio costruttivo ed aperto. I protagonisti saranno quanti avranno competenze qualificate, diventando in tal modo punti di riferimento sul territorio ed interlocutori con il referente regionale del progetto.

La Cisl guarda con favore anche ai workshop di approfondimento tematici aperti al pubblico, definiti Giornate dell'Economia. "Anche questi incontri – concludono dal sindacato – saranno importanti per avvicinare le persone e soprattutto i giovani al mondo del lavoro, permettendo loro di conoscere meglio e di più il mercato del lavoro umbro”.