economia

Torna, nel centro storico, la Fiera di San Giovanni. "Un altro bel segnale di ritorno alla normalità"

mercoledì 22 giugno 2022

Venerdì 24 giugno, dalle 7.30 alle 14, torna a San Lorenzo Nuovo la tradizionale fiera di merci e bestiame. Torna nella sua sede tradizionale, ovvero il centro storico. "Con l’allestimento della Fiera di San Giovanni - afferma il sindaco, Massimo Bambini - registriamo un altro bel passo verso la normalità. Ricordo che, nonostante il Covid, la fiera non è mai stata sospesa.

Avevamo, infatti, individuato nel Parco del Vignolo una sede alternativa che, grazie agli ampi spazi, ci aveva permesso lo svolgimento della stessa anche negli anni critici del Covid, il 2020 e il 2021, così da mantenere sempre viva una tradizione particolarmente sentita dai sanlorenzani. Il centro storico, però, è un’altra cosa.

Conferisce all’evento quella miscela di particolarità e tradizione che rende la fiera così apprezzata anche nei paesi vicini". La fiera sarà allestita su Piazza Europa, Via Umberto I, Piazza Pignattara, Piazza Fontana del Mascherone e Prato della Fiera. Previsti circa cento banchi tra generi alimentari e merci varie.