economia

Luca Tomassini assume la carica di presidente esecutivo del Gruppo SiliconDev SpA

domenica 30 gennaio 2022

Ex Ceo di Vetrya, Luca Tomassini, presidente e amministratore delegato di Quibyt, ha assunto la carica di presidente esecutivo del Gruppo SiliconDev SpA, specializzato nella progettazione e sviluppo di soluzioni digitali, servizi professionali, IT Consulting, System Integration e Software Development. Il gruppo è costituito da un modello a rete di aziende specializzate che operano sui diversi settori legati alla trasformazione digitale e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi tecnologici e di comunicazione.

Con oltre 18 anni di esperienza e numerosi clienti, SiliconDev ha realizzato un percorso ininterrotto di crescita sviluppando un gruppo operante nel mondo della trasformazione digitale. Le società SiliconDev (Consulting, Solutions, XSense, Mac Sun e Quibyt) favoriscono il successo dei clienti introducendo innovazione in tutta la catena del valore, con un'ampia offerta di servizi e attività per la trasformazione digitale.

Attraverso Accademia Informatica il Gruppo SiliconDev forma le nuove professioni del futuro e con l'Agenzia Giornalistica Nazionale Dire sviluppa modelli di comunicazione avanzata. “Il nuovo asset societario – è detto in una nota – ha permesso a SiliconDev di estendere gli ambiti di mercato, consolidando l'organico esistente e acquisendo nuove competenze e skill in linea con le strategie di business al fine di garantire un soddisfacente livello di equilibrio tra produttività e revenue”.

SiliconDev declina la propria offerta su quattro principali ambiti di competenza: Processi, Operation, Applicazioni e Tecnologie. Il gruppo può vantare collaborazioni di successo con i più importanti operatori di telecomunicazioni, utilities, manufacturing, government, transporation, Gaming & Media, Banking & Assurance.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.