economia

Venti operatori internazionali e due blogger nella Tuscia dopo il Ttg Travel Experience di Rimini

sabato 16 ottobre 2021

Dal Ttg Travel Experience di Rimini, la fiera per promuovere l'offerta turistica italiana nel mondo, fino a Viterbo e nel reatino. Venti operatori internazionali qualificati e due blogger, grazie a PromoTuscia e su incarico della Regione Lazio, dopo avere scoperto durante la manifestazione le bellezze dei due territori da far conoscere a potenziali visitatori, li stanno visitando loro stessi, per poterli a loro volta proporre.

Provenienti da Stati Uniti, Germania, Svezia, Canada, Giordania e altri paesi, prima del viaggio di ritorno, in questo fine settimana stanno entrando in contatto il Viterbese e la Sabina. Attraverso due diversi tour sono condotti per mano a scoprire il meglio della cultura gastronomica nella Tuscia, con un respiro internazionale, attraverso due dei suoi chef più apprezzati, Danilo Ciavattini e Felice Arletti, ma anche passando lungo le vie dell'Olio e del Vino. 

Incontrando produttori appassionati sulle rive del lago di Bolsena o nei borghi di Castiglione in Teverina e Civitella d'Agliano. Passando per  una cooking class d'eccezione nello storico Palazzo Catalani, oggi hotel 4 stelle a Soriano nel Cimino, all'ombra del Castello Orsini. La visita riservata ai venti operatori qualificati non trascura San Pellegrino a Viterbo, il quartiere medievale più grande d'Europa, con i laboratori di ceramica di Daniela Lai e Cinzia Chiulli. Senza dimenticare la natura dei Monti Cimini e il fastoso Palazzo Farnese a Caprarola. 

Nell'altro tour, alla scoperta della Sabina, una proposta diversa: panorami mozzafiato e corsi d'acqua, volo in mongolfiera e il rafting sul fiume Velino, il borgo di Soriano e una tappa a Fara e Farfa, per chiudere con un'escursione a cavallo e pranzo in una residenza storica. Due tour voluti da PromoTuscia per passare dai video, da immagini e descrizioni a un percorso vero e proprio, mettendo nelle giuste condizioni operatori qualificati, di capire le reali potenzialità e dei due territori.