economia

Elisabetta Franchi & Famiglia Cotarella: l'armonia perfetta tra moda e vino

venerdì 1 ottobre 2021

Due mondi, oramai sempre più connessi, hanno trovato un punto di incontro nell’evento "Forbes Live", andato in scena mercoledì 30 settembre a Palazzo Parigi, a Milano. La serata, condotta da Alessandro Rossi, direttore di Forbes Italia, con la partecipazione di circa 150 importanti esponenti del mondo del food e del fashion è stata un’occasione di confronto all’insegna della contaminazione che ha visto, tra i protagonisti, due delle capitane di impresa più interessanti del panorama italiano: Elisabetta Franchi e Dominga Cotarella.

Elisabetta Franchi è la creatrice di uno stile femminile, elegante e glamour, che ha conquistato il cuore delle donne, posizionandosi, grazie alla qualità e alla cura dei particolari, nel settore del lusso. Dominga Cotarella ha contribuito alla creazione di una grande azienda vitivinicola mantenendo ben salde le radici nella famiglia e ha fondato, con le cugine Marta ed Enrica, l’Accademia di Alta Formazione di Sala "Intrecci" - la prima scuola nel mondo ad occuparsi della formazione del personale di sala e che in soli quattro anni si è imposta nel mondo dell’accoglienza come punto di riferimento per la qualità e la professionalità dei suoi allievi.

Due donne legate da una passione comune: fare impresa, fare squadra, farlo bene, due donne che attraverso il loro lavoro contribuiscono a realizzare un sogno. Dall’incontro casuale a bordo di un treno nasce un’amicizia profonda e inaspettata incentrata sulla stima e sul rispetto reciproco dando vita al progetto di rappresentare gli studenti dell’Accademia Intrecci per gli eventi più esclusivi con delle divise firmate Elisabetta Franchi che conferiscano al servizio di sala eleganza e ricercatezza nei dettagli. Un progetto del tutto Made in Italy che conferma una sperimentazione continua dove il mondo della moda e del food si uniscono e spesso susseguono la stessa via.

"L’Italia oltre ad essere il Paese più bello del mondo - ha commentato Elisabetta Franchi - è un centro nevralgico di tendenze moda e cibo, di qualità e di amore per il bello. L’invito di Dominga a contribuire a rendere speciale il servizio di Intrecci è stata per me l’opportunità di sperimentare un connubio sempre più presente nel mio mondo: Armani con il suo ristorante Nobu su Milano, Gucci ha la sua Osteria di Massimo Bottura a Firenze, Dior aprirà uno spazio dedicato alla ristorazione a Parigi con lo Chef Jean Imbert e come loro ancora tanti altri nomi. E' quindi un grandissimo onore dare vita ad una sinergia nata con Cotarella Sisters che fonda la propria passione lavorativa su valori che condivido come la dedizione, la famiglia, il rispetto per i sogni e la voglia di misurarsi attraverso il proprio essere donna".

"Ho sempre amato, sin dagli inizi, lo stile di Elisabetta Franchi - il commento di Dominga Cotarella - tanto da non riuscire quasi a indossare altro! Quando l’ho conosciuta ho avuto la conferma che non è solo una grande stilista ma anche una grande donna, dedita al lavoro ma anche alla famiglia e, soprattutto, capace di creare sinergie. Non è un caso che anche lei, come me, abbia uno staff con molte donne e che sia una lavoratrice con tanti sogni realizzati e da realizzare. Quando abbiamo pensato a come rappresentare gli studenti di Intrecci, Elisabetta Franchi è stata la risposta. Lascio a voi giudicare ma vedrete che ve ne innamorerete anche voi. Grazie. Grazie a Elisabetta per la fiducia e per l’energia che metti in ogni cosa”.

Le divise sono state create sia per la donna che per l’uomo, con un’estetica contemporanea e di classe, i colori riportano al mondo alle nuance dello champagne per le camicie, dei caldi arredamenti di lusso per i dettagli e infine ci si perde nel colore blu che rappresenta una scelta di stile senza tempo.