Fidapa Bpw Italy a convegno su "L'impresa agricola condotta al femminile"

Si terrà venerdì 23 luglio alle 18, nella Sala del Consiglio Comunale di Todi, il convegno "L’impresa agricola condotta al femminile" organizzato da Fidapa Bpw Italy – Sezione di Todi con il patrocinio del Comune di Todi, Confagricoltura Donna Umbria, Coldiretti Donne Impresa Umbria. A moderare e introdurre l’incontro sarà Eleonora Magnanini, presidente Fidapa Bpw Italy. Dopo i saluti istituzionali di Luigi Rossetti (Regione Umbria), Antonino Ruggiano (sindaco di Todi) e Claudio Ranchicchio (assessore alle Politiche Agricole), il convegno entrerà nel vivo sviluppando diversi temi legati all’imprenditoria al femminile.
Sabrina Brizioli affronterà la questione de “La femminizzazione dell’agricoltura come fenomeno internazionale”, mentre Alessandro Torricelli (Responsabile Agricheck Confagricoltura Umbria) parlerà de “Le misure a supporto dell’impresa agricola al femminile”; a completare l’argomento sarà Rosalba Cappelletti (Responsabile Coldiretti Donne Impresa Umbria) sviluppando il tema sul “supporto associativo all’impresa agricola al femminile”.
La resilienza al femminile, la diversificazione e il passaggio generazionale, con testimonianze dirette, saranno gli ultimi due focus dell'interessante incontro, ne parleranno: Grazia Maccherani (Presidente Confagricoltura Umbria Donne)“Diversificazione dell’impresa agricola al femminile nel passaggio generazionale – La testimonianza dell’imprenditrice” e Silvia Bonifazi - (Membro del Coordinamento Donne Impresa di Perugia e titolare dell’agriturismo Belevedere Cramaccioli) “La resilienza delle donne in agricoltura: il bilancio…dopo quasi 20 anni di attività – La testimonianza dell’imprenditrice”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.