economia

"La sostenibilità si fa strada in Umbria. Anas all'ascolto dei territori"

mercoledì 3 marzo 2021
"La sostenibilità si fa strada in Umbria. Anas all'ascolto dei territori"

Parte dall’Umbria la rassegna di incontri online “Anas all’ascolto dei territori”, per approfondire il ruolo delle infrastrutture nella valorizzazione e nello sviluppo delle realtà locali insieme ai principali attori del mondo delle istituzioni, delle imprese e della ricerca. L’appuntamento è giovedì 4 marzo alle 16.30 con il webinar “La sostenibilità si fa strada in Umbria”, per presentare e avviare un confronto sulle politiche di sostenibilità economica, sociale e ambientale attuate da Anas in Umbria: dalla manutenzione alla valorizzazione degli itinerari turistici, dalla gestione delle emergenze alle nuove tecnologie.

Interverranno Claudio Arcovito, responsabile sostenibilità e politiche sociali di Anas, Lamberto Nicola Nibbi, responsabile Anas Umbria, Stefano Ciurnelli, ingegnere esperto di infrastrutture e trasporti. Alla tavola rotonda partecipano Enrico Melasecche, Assessore regionale alle infrastrutture, trasporti e mobilità urbana,Luca Proietti, Direttore Generale Arpa Umbria, Margherita Scoccia, Assessore all’Urbanistica, edilizia privata e arredo urbano del Comune di Perugia e Maurizio Mariotti, consigliere delegato alle infrastrutture di Confindustria Umbria. L’evento, a partecipazione libera e gratuita, sarà trasmesso in diretta sul sito dell’ANSA e sul canale YouTube di Anas.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.