economia

In provincia di Terni e-commerce da record. Disponibili nuovi servizi di tracciatura e monitoraggio delle spedizioni

mercoledì 3 marzo 2021
In provincia di Terni e-commerce da record. Disponibili nuovi servizi di tracciatura e monitoraggio delle spedizioni

Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane nel 2020: a fine anno si è infatti registrato un incremento di consegne del 99% rispetto all’anno precedente. Poste Italiane grazie alla capillarità e all’efficienza della propria rete di distribuzione che nella provincia di Terni può contare su 3 Centri di distribuzione e una flotta composta da mezzi per la maggior parte green, e ad un modello di recapito innovativo al servizio dei cittadini, garantisce le consegne su tutto il territorio, dalle città fino alle località più remote.
 
Oltre alla logistica tradizionale, la distribuzione può contare sulla rete Punto Poste, l’insieme di attività commerciali che offrono servizi di ritiro e spedizione pacchi, che conta 10.000 fra tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole dove è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice e veloce. In provincia di Terni sono 52 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste. Inoltre sul territorio provinciale sono presenti 2 Locker, i punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane (se presenti).
Da quest’anno, la consegna e-commerce di Poste Italiane si arricchisce di nuovi servizi. Attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, si potrà consultare lo stato della spedizione direttamente tramite WhatsApp. Con il servizio di tracciatura on line, già disponibile su web e App, è possibile seguire lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane.
 
Inviando un messaggio WhatsApp al numero 371.5003715, si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione. Per eseguire la tracciatura basta indicare il codice invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto on line, il numero fornito dal venditore.