Alta Velocità ad Orte, anche FederLazio esprime soddisfazione

La Federlazio esprime profonda soddisfazione per l’annuncio dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Ferrovie dello Stato, Gianfranco Battisti, del progetto per la nuova fermata dell’Alta Velocità ad Orte. “E’ il coronamento – afferma il presidente della Federlazio di Viterbo, Gianni Calisti - di un lungo percorso che ha visto impegnati e coesi tutti gli attori pubblici e privati del territorio, che si sono schierati all’unisono per il conseguimento di questo straordinario risultato, a vantaggio dell’economia, della competitività ,del turismo e dell’immagine non solo della Tuscia , ma anche dei territori del Ternano e del Reatino, per la loro piena integrazione con il resto del Paese e con l’Europa”.
“L’abbattimento dei tempi di percorrenza – dice ancora Calisti – andrà altresì a vantaggio dei moltissimi pendolari che ogni giorno devono raggiungere Roma per studio o lavoro”. “Si è registrata – evidenzia il presidente della Federlazio di Viterbo - una storica convergenza di vedute e di intenti, che ha visto in campo istituzioni locali, forze politiche, associazioni, movimenti cittadini, superando divisioni e particolarismi. E’ stata una delle azioni di lobby territoriale più incisive, a sostegno dello sviluppo di contesti territoriali così vicini, eppure assai lontani dalla Capitale, a causa di annose carenze infrastrutturali”.
“Un grazie particolare – sottolinea Calisti – va all’onorevole Mauro Rotelli di FdI ed al consigliere regionale del Pd, Enrico Panunzi”,
“La stessa convergenza- conclude il presidente della Federlazio di Viterbo - si richiede ancora adesso, una volta superata questa prima fase di celebrazioni, per passare celermente alla fase operativa e ad una pronta attuazione del progetto”.
Questa notizia è correlata a:
L'Alta Velocità fermerà ad Orte. "Obiettivo vicino grazie anche al lavoro delle Regioni Umbria e Lazio"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.