economia

"Grazie a Superbonus 110%, nel 2020 oltre 10.000 nuove realtà imprenditoriali"

mercoledì 20 gennaio 2021
"Grazie a Superbonus 110%, nel 2020 oltre 10.000 nuove realtà imprenditoriali"

"Al temine di un anno durissimo come quello appena trascorso, il settore delle costruzioni, grazie alla misura del Superbonus 110%, mostra la sua resilienza con un saldo positivo tra le imprese cessate e quelle nuove nate". A dirlo è il deputato Filippo Gallinella (M5S).

"In Umbria - specifica - sono 10 le aziende edili nate nella provincia di Perugia, 37 in quella di Terni, per un totale di oltre 10.000  nuove realtà imprenditoriali presenti sul territorio nazionale. Tutto ciò, a conferma della bontà dell’intuizione che il Movimento ha avuto nel mettere a punto una norma dai tanti aspetti benefici in campo ambientale e sul piano del lavoro".

"Il Superbonus 110% - aggiunge - rappresenta, infatti, la misura simbolo della nostra visione, un esempio di norma utile al tempo stesso per le famiglie, le imprese, l’occupazione e l’ambiente. Il Governo ha anche messo a disposizione dei cittadini un sito internet dedicato al quale poter inviare richieste di chiarimento sulla sua applicazione".

"Superato lo scoglio di una crisi politica insensata - conclude Gallinealla - lavoreremo per estendere ancora di più la portata e la durata di questa norma, centrale per il rilancio dell'economia e per l’ulteriore messa a punto delle misure contenute nel Piano nazionale per la ripresa e la resilienza".