economia

Mano tesa tra il Consorzio Turistico Lago di Bolsena e l'Università di Tor Vergata

venerdì 8 gennaio 2021
Mano tesa tra il Consorzio Turistico Lago di Bolsena e l'Università di Tor Vergata

Il Consorzio Turistico del Lago di Bolsena apre per la prima volta ad una partnership con uno degli atenei più importanti d'Italia: l'Università di Tor Vergata. I consorziati e i loro figli o collaboratori avranno diritto ad uno sconto del 40% sui master inerenti il turismo.

L'ateneo, dal canto suo, si impegna a promuovere le iniziative del Consorzio sui propri canali e ai propri studenti. Si apre la possibilità per i giovani del Lago di Bolsena di partecipare a tirocini curriculari presso l'Università, nonché organizzare e promuovere docenze e testimonianze insieme all'ateneo su attività condivise e tanto altro.

"Un passo importante - sottolineano dal Consorzio - per la formazione nel comparto turistico del nostro territorio. Da oggi, vi sarà un canale preferenziale con Tor Vergata perché il turismo e il progresso partono soprattutto dalla formazione dei nostri giovani". Il Consorzio, è nel primo mese di attività ha già aggregato 80 aziende del Nord Lazio e Umbria, prevalentemente intorno al Lago di Bolsena.

E' diventato presto uno dei più grandi consorzi d'Italia e raccoglie ogni giorno nuove iscrizioni. Fra i progetti prossimi oltre alle convenzioni fra consorziati ed enti pubblici o privati, vi è lo sviluppo di un app digitale per il turista: il primo ufficio informazioni virtuale del territorio, che guiderà i visitatori tra le bellezze del nostro territorio, e le aziende dei consorziati fornitrici di beni e servizi. 

Per ulteriori informazioni:
https://www.facebook.com/ConsorzioturisticoLagodiBolsena