economia

"Christmas Drive-in" nei Giardini Comunali di Alviano Scalo

giovedì 17 dicembre 2020
"Christmas Drive-in" nei Giardini Comunali di Alviano Scalo

Una manifestazione per favorire il commercio locale. Con "Christmas Drive-in" nei Giardini Comunali di Alviano Scalo si esce dagli schemi della comune e ormai desueta locandina. Domenica 20 dicembre, dalle 18 alle 21, le diverse attività commerciali del paese venderanno i loro prodotti tipici per favorire il consumo locale.  

"I commercianti in passato ci hanno sempre aiutato - dichiara Elia Franciosa, presidente del Circolo Culturale 'Nuova Gioventù' - così come associazione giovanile abbiamo deciso che era giunta l'ora di ricambiare il favore, soprattutto in un momento difficile come questo di emergenza sanitaria ed economica".

La scelta di utilizzare la formula del drive-in - prosegue Franciosa - è stata pensata come unico modo per garantire la sicurezza. Una formula ormai molto diffusa per anche per effettuare i tamponi per il Covid.

Lo spazio dei Giardini Comunali di Alviano Scalo, dove si svolgerà la manifestazione, è stato considerato un luogo più che adatto anche per il traffico controllato e per contribuire ad un'agevole gestione. 

Un evento particolare in linea con la particolarità del periodo che stiamo vivendo, dove Alviano Scalo e Alviano centro diventano un tutt'uno e uniscono le loro migliori attività a simboleggiare una forte unità per una forte ripresa".