economia

È Libero Mario Mari il nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto

sabato 21 novembre 2020
È Libero Mario Mari il nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto

Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, riunitosi sabato 21 novembre, ha nominato alla carica di presidente dell’Ente, il professor Libero Mario Mari, che succede al dottor Gioacchino Messina, scomparso improvvisamente e prematuramente lo scorso 6 settembre. La Fondazione ha ricordato con profonda riconoscenza l’operato del dottor Messina per aver svolto il ruolo di presidente con dedizione, generosità e profonda competenza.

Il professor Mari - che ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio e Giurisprudenza, e un Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale - è ordinario di Economia Aziendale e direttore del Dipartimento di Economia presso l’Università degli Studi di Perugia ed ha al suo attivo una lunga serie di pubblicazioni in campo economico-finanziario.

Nella stessa seduta, il Consiglio di Indirizzo ha provveduto a nominare, alla carica di vice presidente del Consiglio di Indirizzo, l’avvocato Sergio Finetti che succede, nella carica, al dottor Andrea Giordano, il cui secondo mandato è scaduto lo scorso 29 ottobre. Nessuna dimissione, dunque, tra i consiglieri d'indirizzo. 

L’avvocato Finetti, noto e stimato professionista orvietano, oltre a far parte dal 1994 del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Orvieto, ricoprendone, dal 2006 al 2014, la carica di presidente, è stato, tra gli altri incarichi, membro del Consiglio di Disciplina del Distretto di Corte di Appello di Perugia, ricoprendone anche la carica di vice presidente e dal 2016, consigliere di Indirizzo della Fondazione.

"Proseguiremo la proficua collaborazione avuta sin qui con la Fondazione"