"Dopo 11 lunghi anni, mi sto apprestando a chiudere l'Hotel Virgilio"

"Dopo 11 lunghi anni mi sto apprestando a chiudere l’attività per cui ho speso tante energie ma che allo stesso tempo mi ha dato molto". Così Davide Melone, titolare insieme alla famiglia dello storico Hotel Virgilio, a due passi dal Duomo, ha pubblicamente confemato i rumors che lo vedono prossimo a chiudere i battenti dell'attività, un gioiellino da 13 camere, tre stelle di alto livello in posizione decisamente privilegiata, eppure non immune a una somma di concause, tra cui il calo di presenze turistiche. A partire da quelle straniere che, nell'estate del Covid, tanto mancano non solo sulla Rupe.
Di seguito, in forma integrale, il post su Facebook:
"Voci, vocine e vocione...Orvieto la consociamo tutti e quindi ci tengo a dirvelo io prima che si dicano inesattezze o cattiverie varie. Chi mi conosce sa perfettamente quale sono le motivazioni. Dopo 11 lunghi anni mi sto apprestando a chiudere l’attività per cui ho speso tante energie ma che allo stesso tempo mi ha dato molto. Ringrazio tutto il personale con cui ho collaborato e che ha dimostrato sempre la massima affidabilità, professionalità e al quale sarò sempre grato per aver dato lustro ad una attività che sicuramente poteva godere di una posizione invidiabile, ma come spesso accade e si dice, la differenza la fa chi gestisce e chi vive quel posto.
Abbiamo trattato l’Hotel Virgilio come fosse casa nostra e in effetti lo è stata per tanti anni, abbiamo cercato di accogliere i nostri clienti facendoli sentire privilegiati nel dormire a 40 metri da una della più belle cattedrali al mondo. Quanto era bello quando gli agenti di Booking venivano a trovarci e ci confessavano che forse eravamo l’hotel più vicino ad un monumento di questa portata, per noi è stato sempre un grande vanto ed orgoglio.
Come non ringraziare le migliaia di persone ospitate ed alle quali va il nostro più caloroso saluto e ringarziamento. Il detto del” chiusa una porta si apre un portone”mi spinge ad aver fiducia nel futuro, come sempre, con molta serenità e con lo sguardo rivolto in avanti. Chiedo a chi mi cerca in questi giorni, per i tanti impegni che mi sono assunto, di avere un minimo di pazienza perché le cose da fare sono molte, spero comprendiate queste parole. Grazie...
"Domani arriverà, domani arriverà lo stesso"...

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.