economia

Nasce la piattaforma gratuita di e-commerce "RonciOrdina"

venerdì 17 luglio 2020
Nasce la piattaforma gratuita di e-commerce "RonciOrdina"

Ha debuttato giovedì 16 luglio per il pubblico l'App "RonciOrdina", la piattaforma e-commerce dedicata alle piccole e medie attività commerciali situate nel territorio comunale di Ronciglione, ideata da Marco Capone Braga e Rodolfo Perelli, due giovani del posto. Il progetto consiste nel fornire alle attività locali uno strumento informatico che consenta, da un lato, di evitare code e tempi di attesa, dall’altro, di aumentare la visibilità delle attività stesse all’interno del territorio comunale e delle zone limitrofe.

La piattaforma, il cui scopo è la promozione delle attività locali in tutto il territorio della Tuscia, è collocata in un progetto più ampio denominato “TusciOrdina” che prevede la creazione di un’app per ciascun comune. L’App è utilizzabile da qualunque tipo di attività commerciale, dalla pizzeria al negozio di abbigliamento. Per acquistare online basta accedere (dopo la registrazione) al sito www.ronciordina.it o scaricare l’App per Android (l’App per i-OS sarà disponibile a breve), entrare in uno dei tanti negozi virtuali già censiti ed effettuare un ordine.

“Abbiamo deciso subito di sostenere questo progetto – ha dichiarato il sindaco Mario Mengoni. Si tratta di un’idea imprenditoriale giovane, nata da due ragazzi ronciglionesi, che punta ad offrire un utile strumento alle piccole e medie attività per affrontare la ripresa post covid. Oltre al patrocinio abbiamo erogato un contributo che permette alle attività di utilizzare gratuitamente la piattaforma, risparmiando così sulla tariffa mensile prevista. Un piccolo aiuto per una ripartenza difficile, ma che i nostri commercianti stanno affrontando con grande spirito di iniziativa e di volontà”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.