economia

Grazie a un accordo di collaborazione apre lo Sportello per le Imprese

lunedì 13 luglio 2020
Grazie a un accordo di collaborazione apre lo Sportello per le Imprese

Sarà operativo da sabato 18 luglio a Marsciano, nella Sala Venanzio Vallerani, in Piazzetta San Giovanni, uno dei tre punti DigiPass, lo Sportello per le Imprese attivato dal Comune insieme al Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale - Europe Direct Umbria. Lo sportello offrirà servizi di primo orientamento e assistenza gratuiti, su bandi e finanziamenti (regionali, nazionali ed europei) e sulle procedure da adottare per la richiesta di contributi o agevolazioni.

Si potenziano così i servizi per le aziende e i liberi professionisti del territorio. “L’attivazione di uno sportello al servizio delle imprese per orientare su opportunità di finanziamento, internazionalizzazione e sviluppo – spiega Andrea Pilati, vicesindaco e assessore allo sviluppo economico di Marsciano – concretizza uno degli obiettivi operativi che l’Amministrazione si era data nelle linee guida programmatiche e risponde anche a precise esigenze emerse negli incontri che nelle scorse settimane abbiamo tenuto proprio con le imprese dei vari settori produttivi, dall’industria all’agricoltura al commercio.

Si tratta di una opportunità che si rivolge anche al mondo dei professionisti e che cercheremo di promuovere in modo capillare sul territorio al fine di facilitarne l’accesso da parte di tutti i soggetti interessati”. Per accedere al nuovo “Sportello Imprese”, attivato grazie ad un accordo di collaborazione, sarà necessario richiedere un appuntamento, in presenza oppure online. Si può chiamare l’Ufficio Sviluppo economico del Comune di Marsciano 075.8747240/252 o inviare una email a digipass.mediavalledeltevere@umbriadigitale.it. Questi i giorni e gli orari prenotabili: sabato (ore 9-12) ed il secondo e quarto giovedì del mese (ore 16-19).