economia

Webinar "Prendere la mira e diventare rilevanti. Segmentazione e posizionamento"

venerdì 15 maggio 2020
Webinar "Prendere la mira e diventare rilevanti. Segmentazione e posizionamento"

Mercoledì 20 maggio alle 17.30 in diretta streaming sul canale YouTube del DigiPass Umbria e sulla Pagina Facebook del DigiPass di Orvieto sarà trasmesso il secondo appuntamentodal titolo "Prendere la mira e diventare rilevanti. Segmentazione e posizionamento" del seminario “Il Metodo dei 5 Passi" a cura di Leonardo Maria Riscaldati, marketing strategist e formatore con oltre 20 anni di esperienza, che propone un metodo semplice, pratico e su misura per le piccole imprese che vogliono affrontare con successo l’ecosistema digitale. 

Dopo il primo seminario introduttivo, il secondo webinar sarà focalizzato sull’approfondimento del primo dei “5 Passi”, cioè “Prendere la mira e diventare rilevanti”.  Saranno due i temi centrali del modulo: 

1.    L’identificazione della nicchia di mercato a cui rivolgersi per proporre i propri prodotti e servizi, con indicazioni sul come identificarla e sulle caratteristiche che essa dovrebbe avere per essere interessante e remunerativa per l’impresa

1.    La precisazione del proprio posizionamento strategico, proprio con l’obiettivo di diventare riconoscibili e rilevanti nei confronti della nicchia di mercato scelta

La corretta esplicitazione di tali elementi rappresenta la condizione necessaria per sviluppare i successivi quattro passi nel modo corretto, con l’obiettivo di creare una strategia di marketing che abbia un senso e che soprattutto dia risultati. La serie di webinar sul “Metodo dei 5 Passi” è rivolta a piccole imprese, professionisti e startup che stanno per muovere i primi passi nel settore digitale, per arrivare a vendere i propri prodotti e servizi adottando un approccio strategico chiaro, semplice e pratico.

La finalità dei seminari consiste quindi nell’elargire concetti e pratiche di marketing di alto profilo, e quindi di fornire ai partecipanti un set di strumenti strategici e operativi di base per affrontare al meglio internet in una prospettiva di marketing e vendite. L’obiettivo finale è la creazione di una roadmap da seguire per sviluppare le proprie strategie.

Seguiranno altri 4 eventi online sul tema.