economia

A Lussemburgo, la conferenza "Orvieto: a secret jewel in the heart of Italy”

mercoledì 11 aprile 2018
A Lussemburgo, la conferenza "Orvieto: a secret jewel in the heart of Italy”

Come annunciato, in occasione della mostra sui reperti provenienti dagli scavi archeologici di Campo della Fiera di Orvieto intitolata "Le lieu céleste. Les Étrusques et leurs dieux. Le sanctuaire fédéral d’Orvieto" allestita fino a domenica 2 settembre al Musée national d’histoire et d’art a Lussemburgo, la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese, l’Ambasciata d’Italia, il Comune di Orvieto e il Musée national d’histoire et d’art Luxembourg organizzano la conferenza in inglese intitolata “Orvieto: a secret jewel in the heart of Italy” - History, art, food and nature: a slow city where living is good / “Orvieto: un gioiello segreto nel cuore d’Italia” - Storia, arte, cibo e natura: una città slow dove vivere è bello.

La conferenza tenuta dall’Assessore al Turismo del Comune di Orvieto, Andrea Vincenti con l’Assessore alla Cultura, Alessandra Cannistrà è in programma giovedì 19 aprile alle 18 presso il Musée national d’histoire et d’art Luxembourg (Marché-aux-Poissons Luxembourg, L-2345 Luxembourg) ed è rivolta ad operatori e rappresentanti dell’alta finanza interessati alla realtà del territorio orvietano. In tal senso, l’iniziativa costituisce una importante occasione di promozione economica dell’area e delle aziende orvietane a livello europeo. Seguirà una degustazione di prodotti e vini della Città di Orvieto.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto - Foto: Andrea Vincenti, Assessore al Turismo del Comune di Orvieto e Michel Polfer, Direttore del Musée national d’histoire et d’art Luxembourg

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.