economia

I bambini della primaria Barzini disegnano le nuove etichette della cantina Poggio Cavallo

lunedì 24 ottobre 2016
I bambini della primaria Barzini disegnano le nuove etichette della cantina Poggio Cavallo

Far disegnare le etichette del proprio Orvieto Classico ai bambini della Scuola Primaria "Luigi Barzini" di Orvieto. Questa l'idea nata dalla Cantina "Poggio Cavallo" di Orvieto e raccolta con entusiasmo dalla dirigente scolastica Anna Rita Bellini. "Questa attività - afferma - rappresenta la piacevole conclusione di tutti i progetti che la scuola offre per conoscere il territorio e le sue tradizioni quali la raccolta dell'uva e la visita alla cantine".

Trattandosi di un prodotto vietato ai minori sono state rispettate tutte le regole a norma vigenti e, con grande capacità, i docenti hanno presentati ai "giovani grembiuli" il vino come quel prodotto che caratterizza ed alimenta la terra e la storia. "Credo - dice Pierfederico Tedeschini, amministratore della cantina - che l'esaltazione della qualità della nostra terra debba partire proprio da quei giovanissimi a cui insegniamo ad amarla. Senza voto e distinzione, ognuno dei tantissimi disegni è stato attaccato ad una bottiglia, fornendo così una grafica tanto curiosa e piacevole, quanto unica.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.