economia

I commercianti si difendono dall'accusa di praticare prezzi troppo alti.

lunedì 24 febbraio 2003
I commercianti orvietani sono stati spesso oggetto di critiche pesanti a causa della presunta tendenza a praticare prezzi decisamente alti. Almeno, piu' elevati rispetto a quelli di altre città vicine.

Un'accusa che ha suscitato la reazione della Confcommercio. L'associazione di categoria ha infatti prodotto un documento nel quale viene riportato un paniere di beni di largo consumo i cui prezzi hanno subìto nel corso del tempo un incremento del tutto in linea con l'aumento dell'inflazione registrato su scala nazionale nello stesso periodo di tempo.

Cionostante, molti orvietani continuano a fare altrove i propri acquisti. Secondo alcuni, alla base di questa scelta ci sarebbe anche la mancanza sul territorio di un vero hard discount in grado di praticare ribassi di prezzi davvero consistenti alla clientela.

Questa notizia è correlata a:

Il sondaggio conferma: Ci piace fare shopping altrove

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.