cultura

Primo incontro per il gruppo di lettura per adulti alla Biblioteca "A. Ricci"

mercoledì 14 ottobre 2026

Giovedì 15 ottobre, la Biblioteca Comunale "A. Ricci" di Baschi ospiterà il primo incontro conoscitivo per l'avvio di un nuovo gruppo di lettura per adulti. L'iniziativa, nata in collaborazione con il Comune, "Baschi in Rete" e la Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio", si rivolge a tutti gli appassionati di libri, ma anche a chi semplicemente desidera passare del tempo in buona compagnia, ascoltando storie e condividendo riflessioni.

Un gruppo di lettura è un'occasione preziosa per condividere la passione per la lettura con altre persone, scoprire nuovi autori e generi letterari, approfondire la comprensione dei libri letti attraverso il confronto con altri lettori, sviluppare le proprie capacità critiche e di argomentazione, creare nuove amicizie e legami sociali, e trascorrere momenti piacevoli e di relax in un ambiente stimolante.

Il primo incontro offrirà l'occasione per conoscersi, discutere delle modalità di svolgimento degli incontri futuri, e scegliere i primi libri da leggere insieme. Il gruppo, aperto a tutti gli adulti, indipendentemente dalle loro abitudini di lettura, conferma la Biblioteca Comunale di Via dell'Annunziata 2/A come un importante polo culturale per la comunità.

Per ulteriori informazioni: 
0744.957571 - biblioteca@comune.baschi.tr.it 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.