cultura

Ai Giardini Pubblici di Sferracavallo torna "Rock a tutta birra"

giovedì 9 luglio 2026

Dal rock alle hit anni Novanta, dalle tribute band ai dj set, fino alla danza e alle auto d’epoca. Per dieci sere i giardini pubblici di Sferracavallo si trasformano in un grande spazio di musica e divertimento con “Rock a tutta birra”, la manifestazione organizzata dall’omonima associazione culturale. Per tutta la durata della manifestazione saranno attivi gli stand gastronomici. Il via giovedì 9 luglio con i “Rockbusters”, venerdì 10 luglio sarà la volta di “Millennium 90/2000” e del dj set di Maw&Ciorb1, mentre sabato 11 luglio arriverà “Random, una festa a caso”. 

Domenica 12 luglio il programma si arricchirà con il primo raduno di auto e moto d’epoca. Dalle 16, ai giardini pubblici di via Po, sono previsti il concentramento, le iscrizioni e l’esposizione dei veicoli. Alle 17.45 partirà il giro turistico verso Castel Viscardo, con visita guidata al birrificio artigianale Primo Contatto. Il rientro nell’area della festa è previsto alle 19.30, seguito alle 20.30 dalla cena. In serata, sul palco, si esibiranno i Be Animal, Pearl Jam tribute band.

Lunedì 13 luglio sarà la volta de “Lo Show”, tribute band di Vasco Rossi. Martedì 14 luglio spazio alla danza e allo spettacolo con “Vertycal Loft On Stage”, mentre mercoledì 15 luglio si esibiranno i “Giovani Wannabe”, tribute band dei Pinguini Tattici Nucleari. Giovedì 16 luglio protagonista la musica degli 883 e di Max Pezzali con i “Comemax”. Si prosegue venerdì 17 luglio con la Extratime Live Band e il dj set di Davide Loconte. Gran finale sabato 18 luglio con gli Sbam e “Circo Nero”, tra dj set e show performance.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.