"Viceno e i Vicenesi tra Arte, Storia e Tradizione"

"Viceno e i Vicenesi tra Arte, Storia e Tradizione". Titolo perfetto per la bella mostra organizzata nel Salone Parrocchiale del borgo di Viceno che, come annunciato, rimarrà aperta fino a domenica 1° febbraio. Da ammirare la grande collaborazione da parte degli abitanti che hanno tirato fuori da armadi, cassapanche e scantinati il materiale conservato gelosamente e con cura. 
Ed ecco tessuti in canapa e lino perfettamente ricamati con quel bel filo così sottile che oggi non si trova più, animali realizzati con l'argilla o il legno. Poi anche canestri creati con il giunco o il vinco, calzini in lana lavorati a tre ferri e infine dipinti ad acquerello e a olio. Un progetto realizzato con molta accuratezza e che ha riscontrato un grande interesse da parte del pubblico, tanto che la chiusura è stata posticipata più volte.











Foto di Maria Assunta Pioli
orvietonews.it by http://www.orvietonews.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.