"Viaggia con Wallace" presenta il progetto "Borghi da raccontare"

"Viaggia con Wallace" presenta a Vitorchiano "Borghi da raccontare", progetto di Giuseppe Campochiaro, in un incontro dedicato alla promozione del borgo e alla valorizzazione delle sue identità culturali, sociali ed economiche. Strutture ricettive (B&B, agriturismi, hotel), attività di ristorazione (bar, ristoranti, attività enogastronomiche), attività commerciali, produttori e artigiani locali, associazioni del territorio a scopo culturale, turistico, sociale sono invitati a partecipare all'appuntamento in programma sabato 10 gennaio alle 11 nella Sala Consiliare del Comune.
Vitorchiano è la prima sede del nuovo format di narrazione e comunicazione territoriale curato da Giuseppe Campochiaro, travel blogger e videomaker, ideatore di Viaggia con Wallace. Si tratta di un progetto di storytelling turistico e comunicazione territoriale che racconta borghi e realtà locali meno conosciute attraverso video, reportage e narrazioni digitali, promuovendone storia, tradizioni, cultura, paesaggio ed eccellenze enogastronomiche.
Il progetto si fonda su un racconto autentico e partecipato dei territori e su una collaborazione attiva con enti locali, operatori economici e realtà associative, con l’obiettivo di rafforzare l’attrattività turistica e la visibilità delle comunità ospitanti. L’incontro, a ingresso libero, rappresenta un momento di confronto e condivisione con amministrazione comunale, operatori economici e associazioni, pensato per costruire una rete locale, esplorare opportunità di collaborazione e avviare un percorso condiviso di promozione di Vitorchiano all’interno del format "Borghi da Raccontare".
Per l'occasione saranno illustrate tutte le modalità di partecipazione e le opportunità di visibilità per le realtà di Vitorchiano e del territorio.
orvietonews.it by http://www.orvietonews.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.