Matteo Cherubini documenta la bellezza di Orvieto sui social, boom di visualizzazioni

In occasione dell’ultima edizione di "TriploSound Festival", ha pedalato al fianco di Lorenzo Barone tra Orvieto e Civita di Bagnoregio per una social ride che ha regalato, non solo ai partecipanti, una giornata speciale fatta di due ruote, storie e passioni condivise. Cicloturismo e videomaking sono quelle che hanno portato spesso Matteo Cherubini – su Instagram è keru_matt – sulle colline di un territorio vasto e al tempo stesso unico da raccontare, come l’Orvietano documentando e condividendo con il web le meraviglie scovate.
Passioni che stanno conquistando sempre più attenzione online grazie ai contenuti dedicati alla valorizzazione del territorio, raccontato in maniera autentica e accattivante con lo sguardo di chi lo vive in sella alla propria bici con immagini, suoni e parole capaci di trasmettere emozioni e curiosità. Nei giorni scorsi, keru_matt ha pubblicato sulle sue pagine social un affascinante carosello-reportage dedicato alla città di Orvieto, realizzato in collaborazione con agenzie di stampa e pagine istituzionali.
Il post in questione ha ottenuto un ottimo riscontro, raggiungendo quasi 15.000 visualizzazioni e oltre 600 like, e confermando l’interesse crescente per contenuti che uniscono viaggio, sostenibilità e scoperta locale. Con la sua creatività e la passione per la narrazione visiva, Matteo Cherubini continua a dimostrare come i social possano diventare un potente strumento di promozione culturale e territoriale, ispirando altre persone a riscoprire la bellezza di Orvieto.
Quella che spazia dal Duomo alla Chiesa di Sant’Andrea, passando per Torre del Moro, Chiesa di San Giovenale e Palazzo del Capitano del Popolo. Una veduta dall’alto, una sull’Anello della Rupe, dove il tufo diventa città. E un invito a ri-scoprire la città dal vivo, e non dietro uno schermo. "Credo – conferma – che ci sia un lato positivo nei social: ci permettono di raccontare e far scoprire, in modo immediato e autentico, le bellezze che ci circondano".
orvietonews.it by http://www.orvietonews.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.