cultura

"Pietre Vive", tornano le Giornate del Volontario di Arte Sacra a Orvieto, Todi, Bolsena e Allerona

giovedì 23 ottobre 2025

Anche quest'anno tornano le Giornate del Volontario di Arte Sacra proposte e organizzate dall'Associazione Diocesana "Pietre Vive". L’iniziativa, che si svolgerà nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 ottobre, è realizzata con i contributi 8xMille della CEI alla Chiesa Cattolica e della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, la collaborazione della Diocesi di Orvieto-Todi, dei parroci e, soprattutto, grazie all’impegno e alla disponibilità dei volontari dell’Associazione. 



Questi i luoghi che si potranno visitare:
- a Orvieto, le Chiese di Sant’Andrea, San Bernardino, San Domenico, San Giovenale, San Giuseppe e l’Oratorio della Misericordia;
- a Todi, la Chiesa di San Filippo Benizi e quella di San Nicolò;
- ad Allerona, le Chiese di Santa Maria Assunta e quella di San Michele Arcangelo;
- a Bolsena, la Catacomba di Santa Cristina.

Numerosi saranno i cosiddetti "custodi del passato", formati in questi anni grazie ai corsi annuali organizzati da "Pietre Vive" che guideranno i partecipanti alla scoperta dei luoghi proposti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
349.4115931 - pietreviveassociazione@gmail.com 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.