cultura

Ripartono gli eventi al The Garage Club. Al via la nuova Stagione del live club

mercoledì 22 ottobre 2025

Con l'arrivo dell'autunno ricomincia la musica dal vivo al The Garage Club di Porano. Il primo appuntamento è dedicato alla musica d'autore.

Domenica 26 ottobre Stefano Strada presenterà il suo nuovo album "Flatlandia", titolo ispirato all'omonimo libro "E. A. Abbot". Uscito lo scorso settembre, questo terzo lavoro discografico del cantautore nostrano è un crogiolo di letteratura, poesia e musica, dove quotidianità mondana ed esperienza di vita vissuta si fondono per raccontare la società dei nostri tempi e riflettere sul prossimo futuro.

Domenica 9 novembre spazio, invece, alla musica jazz. Mauro Zazzarini e Laura Sega accompagnati da grandi musicisti eseguiranno i brani del loro ultimo album dal titolo "Mamba". Varietà di stili che vanno dallo swing alla bossa nova, dal blues al funk, dalle ballad al mambo, con liriche particolari e originali che conferiscono unicità e raffinatezza al nuovo lavoro del quintetto jazz che ha già riscosso notevole successo.

Domenica 30 novembre un pomeriggio dedicato alla letteratura e non solo. Il giovane scrittore Luca Taschini presenterà il già premiato romanzo "Il Folle", opera prima il cui protagonista è Arthur, stravagante personaggio alla scoperta del mondo e di sé stesso, accompagnato dall'immancabile musica e dall'amore per la conoscenza. Sul palco anche i ragazzi dell'Associazione Culturale "2 Play" reduci dal recente viaggio in Bulgaria in occasione del progetto YES - Youth European Success che saranno la colonna sonora dell'evento.

Domenica 21 dicembre, infine, largo ai giovanissimi con le musiche del Natale. Le esibizioni dei più piccoli e qualche sorpresa musicale caratterizzeranno il consueto Xmas Party, un'occasione per celebrare in musica le imminenti festività natalizie.

Un calendario variegato che offre musica di qualità e divertimento. La programmazione del The Garage Club di Porano è realizzata con il prezioso sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e l’ingresso agli eventi è gratuito e riservato ai soci dell’Associazione Culturale "2 Play". Per ulteriori informazioni sulle attività e per associarsi è possibile scrivere all'indirizzo mail associazione2play@gmail.com oppure visitare il sito web https://associazione2play.altervista.org/.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.