cultura

Palazzo Petrvs insignito della Chiave Michelin, nuovo riconoscimento per l'eccellenza dell'ospitalità

lunedì 20 ottobre 2025

Palazzo Petrvs entra ufficialmente nell’élite mondiale dell'ospitalità con il conferimento della Chiave Michelin, il nuovo riconoscimento della Guida Michelin dedicato alle strutture che si distinguono per eccellenza, autenticità e qualità dell’esperienza offerta agli ospiti. Selezionato tra oltre 7.000 hotel presenti nella Guida, il gioiello architettonico al civico 23 di Via Duomo, è stato inserito nel gruppo ristretto di circa 2.500 strutture nel mondo che hanno ottenuto questo prestigioso premio – distribuito in una, due o tre Chiavi – confermandosi come una delle esperienze di soggiorno più significative secondo i criteri di eccellenza Michelin.



"Siamo profondamente felici di questo riconoscimento che – afferma Raffaele Tysserand, fondatore di Petrvs – premia il lavoro straordinario di tutto il nostro team e una visione coltivata con costanza nel tempo. Quando ho deciso di acquistare e restituire vita alle mura che oggi ospitano Palazzo Petrvs e Coro, immaginavo un ecosistema capace di raccontare Orvieto in ogni sua forma: attraverso l’ospitalità, il cibo, la materia e la bellezza. L’obiettivo era creare un luogo che non si limitasse ad accogliere, ma che parlasse dell’anima della città. In questo percorso, anche Ronald Bukri e Francesco Perali stanno facendo un lavoro straordinario con Coro, contribuendo con passione a far crescere questa visione comune e a portare in alto il nome di Orvieto".



Con la Chiave Michelin, la Guida amplia il proprio orizzonte oltre la ristorazione, riconoscendo le strutture che incarnano i più alti standard dell’hôtellerie internazionale. L’inclusione di Palazzo Petrvs tra le strutture premiate conferma la capacità di Orvieto di coniugare storia, eleganza e autenticità, offrendo agli ospiti un’esperienza che parla di bellezza, cultura e senso del luogo. Il riconoscimento rappresenta un ulteriore passo avanti per la città che, grazie a realtà come Palazzo Petrvs, continua a rafforzare la propria identità come destinazione di charme e ospitalità d’eccellenza nel cuore dell'Italia.

Per ulteriori informazioni:
https://palazzopetrvs.com 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.