"Perso nei ricordi", il nuovo brano di Gianfranco Foscoli

Continua a sfornare grandi brani il musicista-autore umbro Gianfranco Foscoli, titolare dell'omonima orchestra. Dopo i successi 2025 su etichetta Galletti Boston, "Un'emozione in più" e "Aldebaran", che è diventato un tormentone estivo della musica da ballo, Foscoli ha presentato un nuovo brano, "Perso nei ricordi", di cui è uno degli autori.
Il brano ha avuto una lunga gestazione, è antecedente all’avvio della collaborazione con l’editore leader in Italia per la musica pop, Galletti Boston, per questo non può portare questo marchio. Si tratta di un brano veramente piacevole all’ascolto, narra la storia e le vicissitudini quotidiane di due innamorati, un duetto eseguito magistralmente dai cantanti dell’orchestra, il noto Luca Maceroni, idolo del pubblico del genere pop/ballabile, che ormai ha lasciato la propria terra, Terracina, per essere adottato musicalmente dall'Umbria, dove ha sede l’Orchestra Gianfranco Foscoli e con cui fa spettacoli in tutta Italia, e la bella e brava Mariachiara Cheli amatissima da tutto il pubblico dell’Orchestra.
Il videoclip, molto suggestivo e narrativo, è stato girato dalla Gianfranco Foscoli Video Production, su regia dello stesso Gianfranco Foscoli, in una delle splendide dimore storiche umbre che tutto il mondo invidia, Villa Pasqui a Città di Castello. Si tratta di un'elegantissima villa del XIX secolo, fatta costruire dal cavaliere Giuseppe Pasqui per la propria consorte, la signora Emenia Tini, nelle seconda metà del 1800 i quali scelsero personalmente l’architetto toscano, che, creò il progetto di costruzione in puro stile Liberty fiorentino.
Le immagini del videoclip diretto dallo stesso Foscoli, ritraggono oltre alla splendida villa e i sontuosi giardini, il panorama da mozzafiato della collina del Belvedere, ove troneggia la dimora affacciandosi sulla Valtiberina, a Città di Castello. La bellezza del brano e le suggestive immagini sapientemente girate dalla troupe dell’artista, daranno grande successo per il pubblico del ballo, e non, a questa canzone del musicista umbro.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.