Il Bianconi lancia la Stagione del Teatro per le Famiglie

Dopo lo straordinario successo degli scorsi anni con spettacoli ripetuti più volte, anche quest’anno la direzione artistica del Teatro Bianconi di Carbognano presenta un intero cartellone con cinque appuntamenti dedicati a tutta la famiglia: dai più giovani ai più grandi, dove tutti potranno trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento, della sorpresa e della meraviglia come solo il teatro può donare.
Si inizia domenica 9 novembre con "Clinica Transylvania". Il conte Dracula, riceve nella sua clinica, Frankenstein e la Sposa Cadavere che cercano l’amore. Riuscirà il conte Dracula, a risolvere i loro problemi di cuore? Seguirà domenica 28 dicembre "Il Grinch nella Casa di Babbo Natale". Il cattivissimo Grinch vuole entrare in casa di Babbo Natale e prendere il suo posto. Riuscirà Mamma Natale ad evitare il peggio?
Domenica 18 gennaio sarà la volta di "Fiaba Cabaret" dove gli attori racconteranno in maniera comica ed irriverente alcune tra le fiabe più famose con incursioni anche nel mondo dei supereroi. Domenica 8 marzo tornerà Mago Mikele con "Ridere è una magia", uno show interattivo, colorato e divertente, pensato per tutta la famiglia dove i trucchi più incredibili si intrecciano con gag esilaranti, coinvolgendo grandi e piccoli.
Domenica 19 aprile, infine, largo a "Sherlock Holmes. La soluzione dei misteri misteriosi". Nella nebbiosa Londra il famoso investigatore ed il suo assistente Watson affronteranno lo scienziato pazzo Moriarty. Colpi di scena, geniali espedienti e gag esilaranti, condurranno lo spettatore alla scoperta della verità.
Tutti gli spettacoli sono prodotti e creati da compagnie specializzate nel teatro per ragazzi come "I Ridikulus", già acclamata e apprezzata protagonista lo scorso anno con il loro progetto nato per sensibilizzare i nuclei familiari a frequentare assiduamente il teatro. Altra protagonista sarà anche la Redarto Officine Artistiche di Andrea Bizzarri e Alida Sacoor, compagnia di produzione di spettacoli per adulti e ragazzi di Roma.
Sono iniziati anche i corsi della Scuole delle Arti tenuti da professionisti qualificati: Recitazione, Musical, Danza Classica e Moderna affiancati corsi Floorwork per adulti e di lingua Inglese. Inanto prosegue con successo la campagna abbonamenti del cartellone principale che ha assunto la sua versione definitiva con alcune minime modifiche nei titoli ma non nei protagonisti: l’eccellenza degli attori della commedia italiana contemporanea.
Dodici appuntamenti dedicati all'amore in tutte le sue sfaccettature con nuove produzioni, debutti stagionali e una prima nazionale. Debutto esplosivo fissato per sabato 18 e domenica 19 ottobre con Edy Angelilo e Michele La Ginestra alle prese con "La matematica dell’amore" di Adriano Bennicelli.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
www.teatrobianconi.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.