Ricominciano le attività al Centro Musicale "2 Play". Iscrizioni aperte e Open Day

Dopo la pausa estiva, l'Associazione Culturale "2 Play" annuncia la ripresa delle attività e dei corsi presso il centro musicale di Porano. Sabato 20 settembre a partire dalle 16.30 un pomeriggio a “porte aperte” dedicato a tutti coloro che desiderano conoscere più da vicino questa longeva realtà del territorio che si avvia verso il suo decimo compleanno. Il riavvio ormai prossimo arriva dopo un’estate intensa durante la quale l’Associazione 2 Play è stata impegnata in qualità di partner per l’Italia nel progetto europeo Erasmus+ Yes "Youth European Success".
Grazie a questa iniziativa un gruppo di giovani allievi tra i 16 e i 28 anni è volato in Bulgaria tra la fine di agosto e l’inizio di settembre prendendo parte a uno stimolante scambio culturale e musicale con coetanei provenienti da diversi paesi europei. Una dieci giorni ricca di esperienze ed emozioni che ha dato all’associazione culturale poranese nuova linfa ed entusiasmo per il nuovo anno che sta per iniziare, tra conferme e interessanti novità.
Nel ventaglio di attività riservate ai soci non mancano i consueti corsi individuali di strumento: pianoforte, canto, chitarra, basso elettrico, batteria, flauto traverso e violino. C’è ampia scelta per chi desidera intraprendere un percorso formativo-musicale per la prima volta o per coltivare una passione già sbocciata. Novità di questo Anno Scolastico il corso di musica e elettronica e dj rivolta a bambini, ragazzi e adulti che vogliono esprimersi attraverso questo linguaggio musicale attuale conoscendone tecnica e pratica.
Al via anche i laboratori di musica d’insieme. Torna la classe di flauto dolce, laboratorio collettivo per bambini e ragazzi, ideale per sperimentare il suonare in gruppo in modo coinvolgente e divertente e utile come rafforzamento della formazione musicale scolastica. Per i più piccoli il Centro Musicale 2 Play propone invece il Mini Music Lab, laboratorio di propedeutica musicale per avviare i bambini dai 3 ai 5 anni alle prime competenze ritmico-musicali attraverso il gioco. Confermato anche l’apprezzato laboratorio di Coro Gospel per tutti coloro che, anche partendo da zero, desiderano far parte di un ensemble e familiarizzare con questo particolare genere canoro.
L’appuntamento per conoscere tutte le iniziative, confrontarsi con gli insegnanti e fare una prova gratuita è fissato dunque per sabato 20 settembre a partire dalle 16.30 presso la sede associativa di Via Pietro Vannucci a Porano. Per informazioni è possibile scrivere a associazione2play@gmail.com, visitare il sito web https://associazione2play.altervista.org/ o connettersi con i canali social ufficiali.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.