cultura

33esima edizione per il Festival Teatro Ragazzi, al via la tre giorni di spettacoli

mercoledì 30 luglio 2025

Inizia venerdì 1° agosto a Guardea la 33esima edizione del Festival Teatro Ragazzi, promossa dal Comune, diretta da Corrado Sorbara, con il patrocinio della Regione Umbria e della Provncia di Terni. Tre giorni dedicati interamente alla giocoleria, al teatro di figura, agli acrobati, alla musica, alla danza e alle performance dei clown di strada. Tra le più longeve della provincia di Terni, la rassegna si intreccia, come da tradizione, con la Sagra degli Gnocchi, altro appuntamento storico per Guardea. 

Tanti gli spettacoli proposti dal fitto cartellone fino a domenica 3 agosto. Tra questi “Il Gabbiano Gaetano”, con Claudio Paternò e Cecilia Taburchi, “On The Road” della Mabù Band, “La Mezcla Show”, “Hit My Heart”, “Il Gatto con gli Stivali”, la street band “La Banda degli Onesti”, “Incomica” e “Amor Pérignon”. Sul palco della piazza principale si esibiranno artisti in continuo regalando al pubblico uno spettacolo no stop che punta a ripetere i traguardi degli anni precedenti.  

“L’obiettivo è mantenere alta la qualità dell’evento e continuane a garantire divertimento per tutte le fasce di età, da 0 a 90 anni”, commenta il sindaco Giampiero Lattanzi. “L’impegno poi – prosegue – è anche quello di rendere Guardea accogliente, sia per i residenti che per chi viene a visitarci, saltuariamente o durante il periodo estivo e magari per assistere al festival”. 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.