cultura

"The Grove Festival", al via la 17esima edizione al Parco San Marco

venerdì 11 luglio 2025

L'Associazione Culturale "The Grove" con la collaborazione della Pro Loco ed il patrocinio del Comune di Orte, danno vita a quattro giorni di festa all'insegna del divertimento e della musica. Torna, infatti, "The Grove Festival", l'evento che ha dato il nome all'associazione, in quanto si svolge in un parco con alberi ad alto fusto. Quello di San Marco dove per il 17esimo anno ci si ritrova con spirito ricreativo e sociale, musiche dal vivo di ottima qualità e soprattutto di ogni genere musicale dal rock al pop passando per l’indie per finire con il punk.

Ormai famosa la cucina The Grove che riesce a soddisfare ogni palato: piatti tipici, sicuramente i frutti che il bosco e la terra forniscono e carni di ogni genere alla brace, il tutto innaffiato da buon vino locale. Grande novità di questa edizione: la serata degustazione, in collaborazione con Zooagricola Fiore e Birrificio Amerino: menù special e birre in abbinamento. Chi, invece, vuole soltanto ascoltare musica o stare in compagnia può trovare attimi di relax e allegria al Bar The Grove.

Si comincia mercoledì 16 luglio con il ritmo di un power trio tutto al femminile, le Cosmic Girls e il loro repertorio di musica pop/dance internazionale, per proseguire la sera successiva con un viaggio nel pop punk anni ’90 dei Radio Punk, una band che riporta in vita l’epoca gloriosa delle Vans e delle catene al portafoglio. Venerdì 18 luglio si rinnova la collaborazione, giunta alla quarta edizione, con Gioventù Ortana e Andrea Bernardi dj per un format dedicato ai più giovani con apericena su prenotazione e disco music: The Wood.

Sabato 19 luglio in concerto gli Antartide, cover band dei Pinguini Tattici Nucleari con il loro Freschissimo Tour 2025 e, a seguire, secret dj set.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
388.6281316 - info@thegrove.it 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.