Al Teatro Spazio Fabbrica concerto-tributo a Franco Battiato

Un omaggio a Franco Battiato è in programma sabato 17 maggio a Lugnano in Teverina dove alle 21.30 al Teatro Spazio Fabbrica si svolgerà l’evento musicale dal titolo “L’era del cinghiale bianco”, il concerto-tributo al grande musicista italiano. Ad esibirsi il gruppo Ensemble Egocentrique, una band che fonde energia e delicatezza.
"Il power trio chitarra, basso e batteria - spiega una nota del Comune - si unisce a una voce femminile intensa e suggestiva per dare nuova vita ai brani più iconici del Maestro. Un concerto-spettacolo che unisce fedeltà e creatività, emozione e riflessione, in un’atmosfera intima e coinvolgente. Un’occasione imperdibile per chi ama Battiato e desidera riscoprirlo in una chiave personale e contemporanea”.
Il concerto sarà preceduto alle 17, sempre allo Spazio Fabbrica, dalla presentazione del libro “Ereticamente” di Libera Ceccarelli. “È proprio vero che dal letame nasce una gemma, un bocciolo. In questo periodo di pura follia è nata poesia. Più che altri generi di scrittura, testimonianza, condivisione, sono proprio i versi che hanno saputo rispondere, neutralizzare, trasformare, il bozzolo grezzo da crisalide in farfalla. Un fiume in piena di poesia mi ha invasa, come la follia mi ha asfissiata”.
Venerdì 16 maggio, alle 21, invece, identica location, lo spettacolo di danza afro-contemporanea di Libera Ceccarelli “Agua Viva”, un omaggio ad Acqua Mater, della compagnia Sibilla.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.