Il circo dei Los Filonautas sfida la pioggia e incanta il pubblico

Poesia, sentimento e fantasia sono gli ingredienti dello spettacolo dolce e onirico che, come annunciato, si è svolto da Janas a Porano nel pomeriggio di domenica 11 maggio, nonostante le minacce della pioggia. I due noti artisti circensi, Soledad Prieto e Andreas Hecker, in arte Los Filonautas, volteggiano su di una nave immaginaria costituita da un cavo d’acciaio, un timone, un albero e una vela, in un mare tempestoso, verso una meta sconosciuta.
Capitano e Silver collaborano, sognano, vivono, litigano e danzano su questo filo, fra tempeste e squali, in un tango onirico che ricorda moltissimo lo svolgersi della vita stessa. Sospesi da terra, i due naufraghi vivono un viaggio dal finale inaspettato, dove quel che troveranno non sarà quel che stavano cercando, un po’, appunto, come la vita stessa.
Un sogno ad occhi aperti che ha permesso al pubblico di adulti e bambini di trovarsi, ad un tratto, imbarcati anch’essi in questa traversata sincera e commovente. La bellezza con la sua semplicità ha spiazzato tutti, lasciando sbigottiti soprattutto gli adulti, anche perché, probabilmente e a differenza dei bambini, non siamo più tanto abituati a riconoscerla. Il duo circense è noto nell’Orvietano anche per i corsi di circo per grandi e piccoli che tengono al Teatro del Carmine ogni anno.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.